Ricerca personalizzata

venerdì 9 luglio 2010

"La musica odierna: originalità e creatività!"

Ciao a tutti, è un pò di tempo che non scrivo perchè la nascita di un figlio limita molto il tempo libero.

Mi sono imbattuto in alcuni forum nei quali la maggior parte dei giovani sostiene che la musica attuale sia musica originale e di grande spessore, e che, proprio come sostenono i loro genitori relativamente alla loro generazione, anche la musica odierna sarà ascoltata fra trent'anni.

Sapete già come la penso in proposito, ma come al solito cercherò di mantenere la mia solita imparzialità ed educazione.
Ai ragazzi di oggi posso concedere che per ogni persona la musica della generazione cui appartiene tende a rimanere nel cuore, non tanto per la validità della musica stessa, ma perchè quest'ultima ha la capacità di ricondurci al periodo maggiormente rimpianto: la gioventù!
Invece, per quanto rigurada il fatto che la musica odierna venga riascoltata fra trent'anni, beh io qui mi soffermerei un attimo a riflettere, ed invito caldamente anche voi a fare altrettanto....

Ecco la musica odierna: originalità e creatività!
La nostra gioventù è solo capace di scopiazzare ed anche male canzoni che si ascoltano ancora dopo trent'anni.
A voi i commenti...
Ciao ed alla prossima....

La nostra gioventù

Ronan Keating - Time After Time



Noi poveri matusa


Cyndi Lauper "Time After Time"



La nostra gioventù


Dee-Tah - Relax



Noi poveri matusa

Dire Straits Why Worry

3 commenti:

  1. Caro Shur hai proprio ragione, è talmente tanto vero dire che la musica, ma come anche le altre forme d'arte, è gia stata inventata, oggi si va avanti solo con cover e campionature di grandi pezzi del passato, ma purtroppo un ragazzino di oggi, non può sapere che più di 20 anni fa "time after time" è stata scritta da Cindy Lauper, perchè loro non sanno neanche chi è Cindy Lauper!
    é da un po'che sto ascoltando i Beatles a profusione, e mi rendo conto che hanno davvero reinventato loro la musica moderna, e tutti gli altri, in qualche maniera si rifanno inevitabilmente a loro.....

    RispondiElimina
  2. Ciao Giuseppe, grazie per il commento e per il fatto che tu sia d'accordo con me.
    Quello che non ho aggiunto nell'articolo è che io 32 anni, quindi la musica di cui parlo non fà propriamente parte della mia generazione. Paradossalmente però, vado cercando qualcosa di originale sempre più a ritroso nel tempo.
    Un'ultima cosa: personalmente potrei portare almeno altri 13 esempi di remake, ma per questione di spazi sarebbe improponibile.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Perfettamente condivisibile! credo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda in quanto a gusti musicali! Ti invito a visitare il mio blog: http://musiciak.blogspot.com/ e mi piacerebbe se potessi inserire il link tra i blog che segui...io l'ho già fatto!
    A presto!

    RispondiElimina