Ricerca personalizzata

mercoledì 23 dicembre 2009

Mark Knopfler & Clapton: risposta a post di Matteo

Ciao Matteo, concordo pienamente sul fatto che "Sultans of Swing" live, del concerto "Mandela Tribute" sia un'ottima performance.
Per molto tempo Clapton ha suonato con I Dire Straits in serate di beneficienza, poichè Jack Sonny si era ritirato dalla scena in seguito alla nascita di due figli.
Non concordo solo sul fatto che Clapton sia "decisamente isolato".
Infatti da chitarrista vorrei dirti che ho visto suonare Clapton con i Dire Straits e viceversa: Clapton in questo caso non è affatto isolato, ma completa
l'accompagnamento di "Sultans of Swing" in modo sublime, trasferendo alla canzone, con una classe pura, un'atmosfera calda che traspare dai colpi secchi di plettro della sua Fender blueseggiante, offrendo un assist perfetto a Mark che può sbizzarrirsi col suo genio.
Sappi che i veri artisti si rispettano e Clapton non si permetterebbe mai di interferire con un solo su canzoni che per Mark rappresentano per antonomasia una creazione sua e solo sua, tantomeno senza il suo consenso .
Se noti Clapton accenna solo un piccolo intermezzo e lo stesso ha fatto Mark suonando in concerto con Clapton "Cocaine" e "Layla".
Gli artisti si danno spazio ma con rispetto...
Senti come si esprime Clapton se vuole...
Ti lascio due video interessanti

NB. la mia è solo un' opinione che lascia il tempo che trova e che non ha la presuzione di essere condivisa o di insegnare nulla a nessuno: sai che mi piace il confronto.
Ascolta e dimmi cosa ne pensi: sarà sicuramente una replica costruttiva.


Ciao ed alla prossima!




Nessun commento:

Posta un commento